Cambio dieta

Dimagrisci e cambia il tuo rapporto con il cibo per prevenire diabete, tumori e malattie del cuore

Dopo il successo de La dieta Sorrentino, il dietologo italiano più stimato e seguito del momento, Nicola Sorrentino, torna in libreria con un nuovo metodo per aiutarci a conquistare, e a mantenere nel tempo, il vero benessere e una forma fisica perfetta: Cambio Dieta.

Forte di una esperienza pluridecennale aggiornata agli studi più recenti, il Professor Sorrentino elabora un nuovo piano alimentare in grado di cambiare in maniera definitiva e duratura il nostro rapporto con il cibo.

Cambio Dieta ovvero la nuova Dieta Sorrentino, si fonda su tre principi fondamentali: il controllo dell’indice e del carico glicemico degli alimenti, il mantenimento dell’equilibrio acido/basico dell’organismo e un’assunzione ridotta di proteine di origine animale. Sono questi i segreti di una buona forma fisica, bellezza e soprattutto salute.

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che i cibi a basso indice glicemico possono aiutare a controllare l’appetito ed il peso, poichè venendo assorbiti lentamente riescono a dare un senso di sazietà più prolungato rispetto a quelli con un indice glicemico elevato.
Sorrentino è inoltre profondamente convinto che anche limitare l’assunzione di alimenti acidi, come carni, formaggi, dolci, bevande zuccherine e alcoliche, preferendo a questi cibi alcalini come vegetali, frutta fresca, frutta secca a guscio e legumi, possa avere un impatto decisamente favorevole sulla nostra salute.
A partire da testimonianze autentiche di pazienti curati dal Professor Sorrentino, il volume fornirà al lettore tutti gli strumenti necessari per poter costruire autonomamente e in totale sicurezza un piano alimentare “vincente”.
Sette casi di pazienti reali del professore testimoniano come il nuovo metodo Sorrentino li abbia aiutati a risolvere varie tipologie di problemi legati al sovrappeso, diete sbagliate, golosità eccessiva, menopausa, conseguenze della gravidanza.

Sorrentino ci mette in guardia da tante “false credenze” soprattutto dalle diete dai risultati immediati, non duraturi e dannosi per la salute. È necessario essere maggiormente informati sul cibo che assumiamo perché è l’arma più efficace per prevenire e combattere il sovrappeso e le malattie, anche gravi, come tumori, diabete e infarto.

Ritornare in forma oggi non ha solo una valenza estetica, non è un atto di vanità ma un investimento per la nostra salute e il nostro futuro.

Rassegna internet La dieta dell'Acqua

D come Dieta - Prof. Nicola Sorrentino

La dieta Sorrentino per dimagrire 6 kg al mese

Articolo pubblicato il 3 giugno 2014 su D come Dieta