La dieta BaSo

La dieta BaSo - di Allan Bay e Nicola Sorrentino - Salani Editore 2008

Allan Bay
Nicola Sorrentino

Salani Editore – 2008
Acquista su AmazonAcquista su Apple Books

Come dimagrire senza soffrire gustando piatti golosi

Per molti il termine dieta significa non mangiare, saltare i pasti e sognare un piatto di spaghetti, oppure essere condannati a cibi senza sapore, che scontentano il palato e a volte anche l’umore.
Mettersi a dieta significa invece, per Allan Bay e Nicola Sorrentino, cambiare il proprio modo di mangiare, portando in tavola una varietà completa di alimenti.

Significa scegliere con attenzione gli ingredienti che si hanno a disposizione, imparare a “giocare” con le infinite possibilità che offre la cucina per esaltare i sapori senza appesantirli con troppi grassi e preparazioni elaborate, pericolose per la linea e per la salute.
Dalla collaborazione tra un gastronomo e un dietologo, un risultato sorprendente: il perfetto matrimonio tra buona cucina e dieta dimagrante. Per la prima volta un libro di diete è anche un libro di ricette gustose. è possibile fare andare d’accordo dieta dimagrante e piatti gustosi?

Sembrava una scommessa impensabile, ma Allan Bay, famoso critico gastronomico, e Nicola Sorrentino, illustre dietologo, l’hanno vinta.

I due autori firmano un mese di ricette ghiotte ed equilibrate, buone da ogni punto di vista: perché ridurre i grassi, e gli elementi ipercalorici dalla nostra tavola senza per questo privarci del gusto è possibile. Un mese di piatti leggeri e appetitosi, con indicazioni sul come procedere anche quando la dieta è finita, per dimagrire in salute e mangiare bene.
Dalla prima colazione al bicchiere di vino, dalla parmigiana di melanzane all’impepata di cozze, piatti e consigli per dimagrire, migliorare la propria salute, ritrovare la forma e il sorriso.
Perché chi l’ha detto che per perdere peso si deve anche perdere il buon umore?