Verdure in fricassea di peperoni

Valori nutrizionali

  • Kcal circa per persona: 123
  • Protidi: 7,34
  • Glucidi: 8,83
  • Lipidi: 6,70
  • Colesterolo: 273,35

Grado di difficoltà

Facile

Ingredienti per 2 persone

  • g.300 di peperone
  • g.50 di coste
  • g.50 di melanzane
  • g.50 di zucchine
  • g.50 di fagiolini
  • ½ acciuga sotto sale
  • 2 tuorli d’uovo
  • ½ cucchiaio di aceto di vino
  • sale
  • pepe
Fricassea di verdure - Prof. Nicola Sorrentino

Preparazione

Lessate separatamente la zucca tagliata a cubetti e le cime di rapa, in acqua bollente salata, frullate e fate colare l’acqua in eccesso.
Portate ad ebollizione il latte di soia ed addensatelo con la fecola.
In due ciotole ponete le verdure frullate e aggiungete ad ognuna il latte di soia e l’albume montato a neve. Salate e pepate.
Spennellate di acqua e pane grattugiato due stampini di alluminio, quindi mettete in ciascuno per metà della purea di zucca e per metà di cime di rapa. Coprite gli stampini e fateli cuocere a bagnomaria in forno a 170 gradi per circa 15 minuti.

Stufate il porro tagliato a fettine con uno spicchio d’aglio intero, il rosmarino ed un cucchiaio di acqua.
Eliminate l’aglio ed il rosmarino ed aggiungete l’indivia, dopo averla tagliata finemente. Lasciate cuocere 2/3 minuti e frullate insieme alla barbabietola tagliata in piccoli cubetti. Insaporire con soia, sale e pepe.
Capovolgere gli stampini su un piatto e guarnite con la salsa.